Archivi per la categoria ‘Corsa’

Consumi Nuova Opel Corsa 1.2 85 CV GPL-TECH 5p. Elective

Alla luce del successo dell’ultima Corsa, la Opel ha deciso di rilanciare immettendo sul mercato la nuova Opel Corsa. Ne esistono di diversi modelli e cilindrata, a benzina, diesel o gpl.

Noi di consumiauto.com con questo post intendiamo porre l’accento sulla nuova Opel Corsa 1.2 Easytronic.
Questo modello ha riscontrato un certo successo di mercato, sembra molto amato soprattutto dai giovani, che ne hanno fatto uno dei modelli nella hit delle preferenze.

Ma quanto beve? Insomma, come sono i consumi della Opel Corsa 1.2 Easytronic? Se l’elettronica è easy i consumi sono light?

Passatemi il termine anche se la battuta non fa certo ridere.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Opel
Versione: Opel Corsa 1.2  85 CV GPL-TECH 5p. Elective
Alimentazione: benzina o gpl
Cilindrata: 1.229 cm3
Capacità serbatoio: 45 l
Cavalli: 63 kW (86 CV)
Trazione: Anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 139 g/Km
Consumo Urbano: 7,7 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,7 l/100 Km
Consumo Misto: 5, 8 l/100 Km

 

Questi sono i consumi dichiarati dalla casa madre, ma a volte l’esperienza diretta offre un quadro d’insieme migliore. Ed allora mi sento di rivolgere un appello agli Internauti?
Qual è la tua esperienza con una Opel Corsa 1.2 85 CV GPL-TECH 5p. Elective?

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.