Offerte gomme auto

Acquistare delle nuove gomme per la propria auto può essere un problema, nel momento in cui si cerca di capire quali possano essere i prezzi praticati in officina o negozio specializzato per un nuovo set di pneumatici. Soprattutto quando si opta per gomme di un certo tipo, magari in grado di garantire massima stabilità e aderenza su qualsiasi tipologia di superficie e condizioni atmosferiche, inevitabilmente il costo lievita e di conseguenza bisogna valutare la scelta finale in maniera ancora più accurata. Spesso, proprio a causa dell’elevato prezzo per un nuovo treno di gomme, si finisce con il ripiegare su pneumatici di seconda fascia decisamente meno performanti rispetto quelli facenti parte della categoria superiore. Proprio per questo motivo, sono sempre più gli utenti che decidono di non acquistare immediatamente ma di attendere le nuove offerte gomme auto che le case produttrici o i rivenditori promuovono periodicamente nel corso dell’anno: si tratta di “finestre” durante le quali è possibile usufruire di sconti particolari che consentono di portare a casa pneumatici di fascia alta a prezzi decisamente più abbordabili rispetto quelli normalmente praticati nel corso dell’anno. Perchè dunque è così importante provvedere a sostituire le gomme dell’auto quando mostrano i primi segni di usura, ed in che modo esse sono in grado di garantire la sicurezza nostra e dei nostri passeggeri?

A questo proposito bisogna ricordare che le gomme rappresentano l’unico punto di contatto tra il suolo ed il veicolo, e le loro condizioni sono in grado di influire in maniera determinante sulla stabilità del mezzo in ogni condizione. Soprattutto in condizioni meteo particolari, dunque in presenza di fondo ghiacciato, neve o pioggia, l’aderenza del veicolo sull’asfalto potrebbe bruscamente diminuire e dare luogo a difficoltà evidenti nel riuscire a mantenere il mezzo sulla sede stradale. Per misurare il livello di usura dei propri pneumatici è possibile andare a misurare lo spessore del battistrada attraverso un apposito calibro: se questo è inferiore a 1,6mm è necessario sostituire immediatamente le gomme usurate senza rimandare ulteriormente. Oltre a mettere a repentaglio la propria sicurezza infatti, si rischia anche di incappare in una sanzione amministrativa, dato che circolare con il battistrada consumato oltre i limiti di legge significa poter anche causare del pericolo agli altri utenti della strada, oltre che ai passeggeri presenti a bordo. Approfittare dunque delle offerte del momento, ed acquistare pneumatici performanti e adeguati al proprio mezzo, può essere dunque la scelta più conveniente per poter circolare in tutta sicurezza.


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.