Original Birth: – “Consumi e manutenzione auto viaggiano di pari passo!”

Original BirthCari lettori di ConsumiAuto, nel nostro blog cerchiamo sempre di darvi informazioni sui consumi delle vostre automobili, cercando in tal modo di fornirvi consigli utili per risparmiare. Ovviamente però, il consumo di carburante è solo uno degli aspetti che influisce sulle spese destinate alla vostra preziosa vettura; oggi, in questo articolo, vi parleremo del possibile risparmio che possiamo ottenere attraverso la corretta manutenzione dell’automobile.

Ad aiutare la nostra piccola indagine ci viene incontro l’azienda Original Birth SPA, che – grazie alla grandissima esperienza maturata nel settore dell’automotive – può svelarci i piccoli “segreti” che stanno dietro alla relazione tra consumi e manutenzione dell’automobile.

Original Birth ed i suoi professionisti ci regalano le proprie considerazioni in merito all’argomento che vogliamo trattare oggi, e non vi nascondiamo che rispecchiamo pienamente quelli che ci eravamo prefissati di analizzare insieme a voi lettori.

La manutenzione, secondo Original Birth,  rappresenta una delle azioni più importanti per salvaguardare il benessere della nostra auto, dalle gomme ai freni, dalle sospensioni al sistema di cambio, dai fari al motore: qualsiasi componente della nostra auto deve essere sempre tenuto in elevata considerazione. Ciò è importante sia per la nostra sicurezza alla guida, sia per le nostre finanze; riparare un componente dell’auto costa sicuramente meno che acquistarne uno nuovo, e ciò è possibile solo se si interviene in tempo utile e preventivo.





A causa dell’usura, dei fondi stradali non sempre perfetti e delle condizioni meteorologiche, tutti i componenti della vostra automobile, come ad esempio i tamponi ammortizzatori, possono venire danneggiati. Proprio per evitare di porre rimedio troppo tardi bisogna essere attenti ad ogni singola spia e ad ogni strano rumore della vostra automobile.

Ma quando bisogna sostituire un componente, dove acquistarlo?

Beh, è ovvio che, in alcuni casi, nonostante abbiate adottato la migliore attenzione verso il funzionamento della vostra vettura, si rende indispensabile l’acquisto di un nuovo ricambio in sostituzione del componente oramai logorato in modo definitivo. In questo caso occorre rivolgersi ad aziende di prodotti automotive qualificate, esperte e professionali.

Anche in questo ci viene incontro Original Birth S.p.A, che da anni assiste gli automobilisti di tutto il mondo nell’acquisto di ricambi per auto. E’ fondamentale sceglierne uno di qualità, uno che duri nel tempo evitandovi in tal modo, di ripetere l’acquisto, e quindi altri sborsi di denaro, almeno nel breve periodo.

Ricordate, oltre ai consumi, è importante anche tenere sotto dovuto controllo ogni altro aspetto della vostra automobile. Dando la giusta considerazione ad ogni piccolo componente e scegliendo l’azienda di prodotti automotive giusta, potrete risparmiare davvero tanto e viaggiare tranquilli sull’asfalto.


Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.