Categorie
Punto Evo

Consumi Abarth Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&S

Consumi Abarth Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&SCari amici, oggi parliamo della Abarth Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&S e dei consumi che quest’auto ha fatto registrare nei test drive. Un’autovettura dal design sportivo, ma al tempo stesso elegante. E’ sul mercato da circa due anni ed è considerata una delle automobili più vendute; il successo è dovuto non solo al suo aspetto esteriore, bensì a quello che nasconde sotto i “vestiti”.

E’ molto capiente, può ospitare cinque persone, oltre ad avere uno spazioso bagagliaio. E’ lunga 407 cm, larga 169 cm e alta 149 cm, per un peso totale di 1155 kg. E’ molto comoda per affrontare lunghi viaggi, in quanto possiede dei sedili molto confortevoli; ha un’ottima tenuta in strada ed è molto facile da guidare.

La Abarth Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&S ha un motore molto potente a quattro cilindri ed una cilindrata di circa 1368 cc. Raggiunge una velocità massima pari a 213 Km/h, raggiunta in circa 8 secondi. E’ tutto merito del 1.4 turbo Multiair da 165 cavalli, posizionato sotto il cofano, che, grazie al kit “esseesse” può aumentare la potenza di 15 cavalli, ma soprattutto permette l’utilizzo di freni a disco forati e ventilati e cerchi in lega da 18”.

Quanto alla parte interna, la Abarth Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&S un volante in pelle con cuciture in rosso, così come i sedili, pedaliera in alluminio ed un tomtom integrato nel cruscotto.

Detto questo, osserviamo più nello specifico la scheda tecnica ed i consumi della Abarth Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&S.

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Abarth
Versione: Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&S
Alimentazione: benzina (sovralimentato)
Cilindrata: 1368 cm3
Capacità serbatoio: 45 litri
Cavalli: 120 kW (165 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 142 g/Km
Consumo Urbano: 8,1 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,8 l/100 Km
Consumo Misto: 6,0 l/100 Km

Parlando di una vettura alimentata a benzina e con questo bel motore performante… direi che i consumi sono proprio niente male, non credete? Questo è quanto dichiarato dalla Abarth, ma come sempre c’è da dire che i consumi variano da persona a persona, poichè ogni stile di guida è diverso dall’altro.

Cari amici, noi di consumiauto.com, ci affidiamo alla vostra esperienza e vorremmo sapere:

“Quanto consuma veramente la Abarth Punto Evo 1.4 Turbo Multiair S&S?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.