Consumi Dacia Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV

La Dacia, come abbiamo più volte riferito in questo blog, sta cercando di entrare e di prendere sempre più quote di mercato in Occidente.

La linea Sandero, che include of course anche l’auto in esame oggi, ossia la Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV, rappresenta in tal senso il tentativo di attrarre soprattutto i giovani.

La linea guida per raggiungere l’obiettivo prefissato consiste nell’offrire un prodotto di qualità, e con un certo fascino da un punto di vista strutturale, a prezzi abbordabili.

La politica dei prezzi della Dacia, cui non si sottrae la Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV, è infatti quasi imbattibile.

Per quanto concerne la Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV siamo intorno ai 12mila euro, prezzi ben più abbordabili rispetto a quelli praticate da case costruttrici concorrenti nel segmento.

Il costo di un’auto è  sicuramente importante, ma per giudicare la bontà di un’automobile occorrono diverse stime, molto importante è anche la stima dei consumi.

Noi di consumiauto.com ci occupiamo di dare informazioni sui consumi delle auto. Così faremo anche con la Dacia Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV dando una scorsa alla scheda tecnica.

Ed allora, vediamola insieme la scheda tecnica.





 

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Dacia
Versione: Dacia Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV
Alimentazione: benzina o gpl
Cilindrata: 1598 cm3
Capacità serbatoio: 50 l
Cavalli: 62 kW (84 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro 5
Emissioni CO2: 169 g/Km
Consumo Urbano: 9,8 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 6,2 l/100 Km
Consumo Misto: 7,5 l/100 Km

 

Questi i dati ufficiali. Ovverossia quelli forniti dalla casa madre. Per avere conferma o meno noi di consumiauto.com ci rivolgiamo sempre al popolo della rete aspettando con impazienza i commenti sempre graditi di persone che possono confermare o smentire questi dati perchè hanno una esperienza de menu dei consumi della Dacia Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV . Forza amici, sotto con i commenti.

 


Un Commento a “Consumi Dacia Sandero Stepway 1.6 8V GPL 85 CV”

  • Fabio:

    Consumi pessimi…10km/l su strade extraurbane con una velocità media di 100/110km h.
    I consumi della casa madre non sono per niente veritieri.
    L’assistenza della casa madre sul GPL è pressochè nulla…attendo da 5 mesi la riparazione per un anomalia sull’impianto: “errata commutazione da Gpl a benzina”!

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.