Consumi Fiat 500 berlina 1.2 lounge

Qualora volessimo rappresentare l’Italia con 100 immagini sono abbastanza sicuro che tra dette immagini troveremmo di sicuro una Fiat 500.

Certo non la nuova Fiat 500 bensì la vecchia, ma la sostanza è quella, perchè la nuova 500 ha un suo appeal perchè fa leva sull’immaginario della vecchia 500.

La Fiat, la casa costruttrice di bandiera italiana, nonchè unico player italiano delle ruote a livello mondiale, deve tanto alla 500 che rappresenta un brand di grande fascino, anche se forse la Fiat Uno ha venduto di più.

L’auto di oggi, la Fiat 500 berlina 1.2 lounge rappresenta una evoluzione in chiave postmoderna dell’idea di utilitaria. E’ una utilitaria sui generis dal momento che presenta una linea oltremodo aggressiva ed il termine louge richiama alla mente qualcosa di glamour ben lontano dalla sobrietà della vecchia Fiat 500.

La vecchia 500 aveva, tra i numerosi pregi, anche quella di essere economica; beveva poco quell’auto, e andava con la benzina che chiamavamo “normale” per non confonderla con la benzina super.

Eh, quanti anni sono passati.. benzina normale, benzina super, la senza piombo ancora non c’era. E non c’erano neanche i diesel attuali.

Ad ogni buon conto andiamo un po’ vedere i consumi Fiat 500 berlina 1.2 lounge

Per saperlo diamo una scorsa alla scheda tecnica.  

 

Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Fiat
Versione: Fiat 500 berlina 1.2 lounge
Alimentazione: benzina
Cilindrata: 1242
Capacità serbatoio: 35 l
Cavalli: 51 kW (69 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 113 g/Km
Consumo Urbano: 6,4 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 4,3 l/100 Km
Consumo Misto: 5,1 l/100 Km

 

Consumi indubbiamente interessanti, per una creatura, la Fiat 500 berlina 1.2 lounge, molto interessante e molto, molto bella. Un’auto che sembra una berlina ma ha delle belle linee sportive.

Sono queste le reali prestazioni? Come ti sei trovato? Te la sentiresti di consigliarla? Facci sapere!


Un Commento a “Consumi Fiat 500 berlina 1.2 lounge”

  • franco:

    salve. io vorrei acquistare la 500 ma non saprei se x consumi converreb la 500 12. o la 500 8.00 twin.. a sentire i forum online… non e’ ke sono molto incoraggianti i consumi twinair, l’unica sarebbe quella di verificare personalmente e provarla almeno un oretta, ma non e’ cosi facile perke poi quando vado dai concessionari non dimostrano cosi tanta disponibili a far provare l’auto. ke mi rispondete riguardo consumi e poter prov la 500?
    distinti daluti franco da tortoliu’ provincia (OG)

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.