Consumi Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 70CV 5p.

Consumi Ford Fiesta PlusL’auto più venduta degli ultimi due anni, la nuova Ford Fiesta, ha riscontrato veramente un successo inaspettato; Kinect design decisamente accattivante, sicurezza stradale e rispetto per l’ambiente. A questo si sommano gli innumerevoli comfort in dotazione e la praticità di guida, oltre che il rispetto per l’ambiente. La Ford Fiesta 2011 è un’auto sicuramente da tenere in considerazione per chi cerca una berlina con un ottimo rapporto di qualità/prezzo. Tra i migliori della categoria.

Esp di serie, motore Euro 5 ed una vasta gamma di optional, motorizzazioni e colori.

In questo articolo, nello specifico, guardiamo più da vicino i consumi della Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 70CV 5p.





Scheda tecnica Motore/Consumi

Marca: Ford
Versione: Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 70CV 5p.
Alimentazione: Diesel
Cilindrata: 1398 cm3
Capacità serbatoio: 40 litri
Cavalli: 51 kW (70 CV)
Trazione: anteriore
Classe Euro: Euro5
Emissioni CO2: 110 g/Km
Consumo Urbano: 5,3 l/100 Km
Consumo Extra Urbano: 3,5 l/100 Km
Consumo Misto: 4,2 l/100 Km

I consumi della Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 70CV 5p., come avete appena visto, cono veramente bassi. Certo, si tratta dei consumi dichiarati dalla casa madre, ma ciò non toglie che guidando in maniera “soft” l’auto non debba rispecchiarli pienamente. Questo perchè, di solito, si tende ad “incriminare” le dichiarazioni sui consumi delle case produttrici, senza riflettere sul proprio modo di guidare; fondamentale in certi casi.

Ma, naturalmente, queste sono solo supposizioni. Ognuno ha la propria esperienza e tutti possiamo trarne informazioni utili e/o vantaggi.

A questo punto mi viene da chiedere a tutti i possessori di questa splendida autovettura:

Quanto consuma la vostra  Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 70CV 5p.?


Un Commento a “Consumi Ford Fiesta Plus 1.4 TDCi 70CV 5p.”

  • Devo dire che le prestazioni sono ottime. Certo, qualche cv in più non sarebbe stato mal gradito, ma tutto sommato resta un’ottima automobile. Sui consumi posso dire che quelli urbani vengono ampiamente rispettati, sul ciclo extra-urbano resto ancora in fase di test… quando la mia Fiesta è stata in autostrada era stra-carica di valigie e avevo il piede a tavoletta =D Ovviamente credo sia per questo che non ho rispettato i 3,5 l/100 km indicati nella tabella!

Lascia un Commento

Assicurazioni Auto e Consumi
I consumi per le auto non sono l'unica spesa da sostenere; come tutti ben sappiamo c'è la manutenzione, i tagliandi, e le spese accessorie di un'auto. Aumentano, purtroppo, le spese impreviste relative a multe e a tasse relative a pedaggi e parcheggi, ma la spesa maggiore in Italia è dovuta all'assicurazione. Come è possibile leggere su Assicurazioni auto aumentano il numero di auto che viaggiano senza assicurazione e aumentano le disparità tra le province, creando anche degli assurdi, come ad esempio province con meno incidenti e prezzi bloccati dal passato quando gli incidenti erano tanti. Noi di Consumi auto ci auguriamo che questa situazione veda una soluzione più sostenibile per il popolo italiano.